Incarico per vendita di un immobile in esclusiva o no?

Incarico Vendita Immobile in Esclusiva | Consulenza Immobiliare Modena e Provincia Fausto Rovatti

Incarico per vendita di un immobile in esclusiva o no?

Incarico Vendita Immobile in Esclusiva o no? | Consulenza Immobiliare Modena e Provincia Fausto Rovatti

Quando si decide di vendere un immobile il primo pensiero, per chi vende, è dare o non dare un incarico in esclusiva ad una Agenzia/Consulente Immobiliare professionista.

Normalmente i venditori pensano che affidarsi al maggior numero di agenzie possibili sia la soluzione migliore. Per avere più visibilità e più potenzialità di vendita.

Questo è quanto di più errato e sbagliato si possa fare.

Primo perchè le agenzie immobiliari entrano in competizione tra di loro.

Secondo perchè i potenziali acquirenti non capiscono a chi veramente occorre rivolgersi per avere informazioni sull’immobile in vendita.

Terzo perchè, nell’era di internet le vetrine più importanti in assoluto sono le stesse per tutte le agenzie immobiliari. Ovvero i portali immobiliari.

Ne deriva che, in caso di incarichi a più agenzie si crea una turbativa sul mercato e una ripetizione inutile dello stesso immobile.

La soluzione è un Consulente Immobiliare professionista con incarico in esclusiva. Che investa denaro e tempo propri per raggiungere l’obiettivo di vendere nel minor tempo possibile e al miglior prezzo possibile.

Il professionista analizza i documenti dell’immobile e verifica la necessità di produrre quelli mancanti per essere all’altezza delle domande che un potenziale acquirente sicuramente pone. Analizza la conformità o le difformità dell’immobile, abusi, eventuali co-intestazioni.

In buona sostanza fa tutto cio’ che serve per vendere bene e senza difficoltà.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Incarico Vendita Immobile in Esclusiva o no? | Consulenza Immobiliare Modena e Provincia Fausto Rovatti

Fausto Rovatti Consulenza Immobiliare Modena e Provincia

Inoltre, il consulente immobiliare professionista acquista, a suo totale carico e senza chiedere rimborso alcuno, gli spazi pubblicitari sui portali più visitati in assoluto per la vendita di immobili.

L’incarico rappresenta semplicemente un accordo commerciale tra venditore e consulente immobiliare. Ed ha una durata normalmente di 3-6 mesi, rinnovabile o non.

Quando un immobile ha un prezzo congruo con lo stato di fatto in cui si trova, entro 90 giorni viene venduto. Sempre.

Un incarico permette al Consulente di recuperare, a vendita avvenuta, gli investimenti sostenuti. Sia in termini monetari che in termini proprio di tempo dedicato ai potenziali acquirenti. Ovvero ore e ore dedicate a descrizione, visite, sopralluoghi, incontri, post, sopralluoghi,verifica di problematiche magari legate alla richiesta di mutui per l’acquisto, eccetera eccetera.

In buona sostanza il Consulente Immobiliare professionista prende a cuore gli obiettivi del venditore. E cerca di raggiungere il miglior risultato possibile con un grande lavoro in profondità senza lasciare nulla al caso.

E’ assolutamente errato pensare che un agente immobiliare, senza mandato, possa sponsorizzare e quindi cercare di vendere un immobile senza avere la certezza di recuperare il tempo e gli investimenti realizzati. Nessun professionista lavora tanto e senza avere la certezza di incassare per il lavoro realizzato, come un avvocato o un commercialista.

In conclusione: prendete appuntamento con un Consulente Immobiliare professionista che possa anche dimostrare, attraverso le testimonianze dei clienti già serviti, il livello di servizio/assistenza che puo’ offrire. Sicuramente vi troverete a vostro agio.

Fausto Rovatti

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Segui Fausto Rovatti su Facebook

× Chiedi Info su Whatsapp