Consulenza Immobiliare

Consulenza Immobiliare Modena e Provincia di Fausto Rovatti

Consulenza Immobiliare Modena e Provincia di Fausto Rovatti

La Consulenza Immobiliare di Fausto Rovatti si fonda su pilastri importantissimi.

Innanzitutto su una corretta ed approfondita valutazione dell’immobile da acquistare o da vendere.

Sinteticamente, le valutazioni immobiliari di Fausto Rovatti si basano sull’analisi e sulla disamina di tre Fattori fondamentali:

  • Oggettivo,
  • Soggettivo,
  • Parametrico.

Il Fattore Oggettivo si basa sulla ricerca presso le banche dati dell’Agenzia delle Entrate dei valori minimi e massimi di immobili situati nella stessa zona dell’immobile in esame.

Quello Soggettivo si basa sul sopralluogo dell’immobile con la finalità di fotografare esattamente lo stato di fatto in cui si trova l’immobile in esame.

Infine il Fattore Parametrico si basa sull’utilizzo di applicazioni specifiche ed altamente sofisticate ed aggiornate. Applicazioni che riportano i valori medi di mercato a cui immobili, simili a quello in esame, sono in vendita.

Vengono altresì analizzati immobili simili per caratteristiche e per zona.

L’insieme dei tre fattori di cui sopra rende possibile la stesura di una valutazione la più congrua possibile.

La valutazione diventa il punto di partenza per pubblicizzare un immobile destinato alla vendita con lo scopo di realizzare il miglior prezzo nel minor tempo possibile.

Consulenza Immobiliare Modena e Provincia di Fausto Rovatti

La Consulenza Immobiliare di Fausto Rovatti si estende anche alla dimensione più prettamente finanziaria.

I tassi di interesse attualmente applicati dalle banche ordinarie ed on-line sono ottimi. E sempre più spesso gli acquirenti fanno ricorso a linee di finanziamento per acquistare immobili di tipo residenziale o di tipo commerciale.

Fausto Rovatti è in grado di effettuare una rapida analisi del mercato finanziario, grazie ad una piattaforma specifica, sulla rata di mutuo o leasing necessaria all’acquisto.

Si ipotizzano importo da richiedere, durata, tasso orientativamente applicabile. Ed è possibile ottenere un piano di ammortamento con l’evidenziazione della quota capitale e degli interessi. Eventualmente detrabili dalla dichiarazione dei redditi annuale.

Consulenza Immobiliare Modena e Provincia di Fausto Rovatti

Attualmente Fausto Rovatti può vantare un complessivo di quasi 600 clienti tra venditori e acquirenti di immobili.

Lavora su un suo database di quasi 500 immobili tra residenziali e commerciali (capannoni, uffici, negozi, ecc.). Tutti visitati di persona ed analizzati da un punto di vista di caratteristiche e potenzialità.

La interessante molteplicità di immobili visionati dà modo a Fausto Rovatti di esprimere valutazioni più congrue. Ciò col fine di arrivare ad una vendita in tempi rapidi e ad un prezzo corretto.

Normalmente, quando un immobile arriva sul mercato ad un prezzo congruo i tempi di Fausto Rovatti sono stimabili in 90-100 giorni per la vendita. Salvo casi eccezionali che si possono manifestare.

× Chiedi Info su Whatsapp